La Banca Centrale Olandese ammette di essersi preparata per un nuovo GOLD STANDARD

In una recente intervista la Banca Centrale Olandese (DNB) ha comunicato di aver pareggiato le sue riserve auree, rispetto al PIL, rispetto ad altri paesi della zona euro e al di fuori dell’Europa. Questa è stata una decisione politica. Secondo DNB, in caso di crisi finanziaria il prezzo dell’oro salirà alle stelle e le riserve auree ufficiali potranno essere utilizzate per sostenere un nuovo gold standard. Queste dichiarazioni confermano ciò che ho scritto negli ultimi anni riguardo al fatto che le banche centrali si stanno preparando per un nuovo gold standard internazionale.

Una banca centrale che ha un obiettivo primario – il mantenimento della stabilità dei prezzi – non servirebbe al meglio il suo mandato comunicando che la valuta che emette è su cui si può fare affidamento in ogni circostanza ? Affermando che l’oro sarà il rifugio sicuro da scegliere durante un collasso finanziario, la DNB confessa che la sua valuta (l’euro) non resiste a tutte le tempeste . Indirettamente, la DNB incoraggia le persone a possedere oro per proteggersi dagli shock finanziari, rendendo più probabile la transizione verso un sistema monetario basato sull’oro.

Di Jan Nieuwenhuijs, di Gainesville Coins (https://www.gainesvillecoins.com/blog/dutch-central-bank-admits-prepared-new-gold-standard)

Per prenotare una consulenza gratuita utilizza il form qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Ciao! Come posso aiutarti?